“Vietato morire”
“Vietato morire”, pubblicata nel 2017, è una delle canzoni più celebri e toccanti di Ermal Meta. Il brano ha riscosso un enorme successo grazie alla sua intensa carica emotiva e…
Dove le notizie fanno BOOM!!! - ISSN 3035-0379
“Vietato morire”, pubblicata nel 2017, è una delle canzoni più celebri e toccanti di Ermal Meta. Il brano ha riscosso un enorme successo grazie alla sua intensa carica emotiva e…
Il 29 gennaio 2025 si è tenuta l’assemblea d’istituto del Ruggero d’Altavilla nel solito, Padiglione P3, più vicino ad una tomba etrusca che ad una aula magna. Per l’ennesima volta,…
È ufficiale: le materie dell’esame di maturità per l’anno scolastico 2024-2025 sono state finalmente annunciate, suscitando l’attenzione di studenti, docenti e famiglie. Si tratta di un passaggio fondamentale per gli…
Se cerchi un piatto gustoso, leggero e ricco di nutrienti, gli Gnocchi Verdi sono la scelta perfetta! Questa ricetta combina la delicatezza degli gnocchi di patate con il sapore fresco…
Nel laboratorio d’Igiene del nostro Istituto, piuttosto che fare dissezione di organi o allestire preparati cellulari a fresco come facciamo di solito, coordinati dalla nostra docente di Anatomia, la prof.ssa…
Da questa settimana all’interno di Pillole di salute, inizia una nuova sezione per conoscere quanti gustosi piatti si possono preparare seguendo un’alimentazione vegetariana e vegana. Con la giusta combinazione di…
Avete mai immaginato di fare da tutor a un gruppo di ragazzi delle medie mentre scoprite insieme i segreti della scienza? Beh, è esattamente quello che sta succedendo a noi…
All’Istituto Ruggero D’Altavilla, abbiamo aperto le porte con gran intusiasmo durante il nostro Open Day, accogliendo studenti e famiglie come veri ospiti d’onore. È stata una giornata che sembrava un…
L’espressione artistica o letteraria, “esplosione di emozioni” potrebbe riferirsi a un momento di intensa espressione emotiva, come in una scena drammatica in un’opera letteraria, teatrale, o cinematografica. Possiamo immaginare tale…
L’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, che ogni anno ci regala un piccolo ritratto del presente attraverso una parola, ha scelto un termine dal suono semplice, quasi timido: Rispetto. La motivazione?…